Verticalizzazioni pensate per alcuni settori specifici
Settore orafo
Questa verticalizzazione pensata ad hoc per le necessità del settore orafo. La gestione orafa si integra con il modulo di ciclo attivo di OS1, gestendo al contempo diverse tipologie di metalli, preziosi e titoli.
Inoltre, grazie all’integrazione della gestione del magazzino, consente sia di gestire articoli preziosi (legati ad un metallo) e non, che gestire il magazzino del c/to lavoro ricevuto da parte del cliente.
A partire dal ricevimento dell’ordine è attiva nei documenti del ciclo attivo (ordini clienti/ddt e fatture) la gestione personalizzata degli articoli preziosi con la possibilità di addebitare sia la manifattura a peso e il fino calcolato in base al calo al cliente, o utilizzare il fino ricevuto in c/to lavoro.
Nella stampa dei ddt e fatture accompagnatorie è prevista, nel caso di utilizzo c/to lavoro, la possibilità di stampare la situazione del fino dopo la vendita.
Gestione di bevande e vini
“Be-Vi” è una verticalizzazione pensata per gestire la distribuzione e commercializzazione di bevande e vini, in particolare
- ciclo attivo e passivo
- cauzioni
- altre specifiche come anagrafiche, categorie e denominazioni
Gestione della manutenzione
La verticalizzazione CHIC è pensata per ridurre i tempi di amministrazione di tutti i servizi di assistenza legati alla fase di post-vendita quali:
- chiamate telefoniche
- interventi on-site
- manutenzioni programmate
- fatture
- contratti
- impianti
Verticalizzazioni integrabili
Agenti
Pensata per rispondere alle necessità della forza vendita sul territorio, l’applicazione Idea Agenti permette di ottimizzare i tempi, i costi e la produttività delle risorse dedicate alle attività di vendita e al presidio dei clienti.
Infatti, consente l’acquisizione rapida degli ordini da parte degli agenti, sincronizzandosi direttamente con la sede attraverso il gestionale, sia in modalità online che off-line. Inoltre, anche la tentata vendita è completamente gestibile attraverso l’app Idea Agenti, con cui si possono emettere DDT e fatture con prezzi riservati o abbinati a specifici clienti.
Business Intelligence
Gli strumenti di business intelligence consentono di acquisire dati per trovare informazioni tramite l’esecuzione di query.
Questi strumenti consentono anche di preparare i dati per l‘analisi, per creare report, dashboard e visualizzazioni dei dati.
I risultati offrono a dipendenti e manager la possibilità di:
- accelerare e migliorare i processi decisionali
- aumentare l’efficienza operativa
- individuare nuove opportunità di ricavi
- identificare le tendenze del mercato e nuove opportunità di business
- creare report basati su indicatori KPI autentici
CRM
Il CRM (Customer Relationship Management) consente di approfondire i rapporti con i clienti, gli utenti del customer service, i colleghi, i partner e i fornitori.
Creare relazioni durature e monitorare clienti potenziali ed esistenti è fondamentale per l’acquisizione e la fidelizzazione dei clienti, aspetto fondamentale della funzione di un CRM.
Si può vedere tutto in un unico luogo: una dashboard semplice e personalizzabile che può spiegarti lo storico del cliente con l’azienda, lo stato dei suoi ordini e molto altro.
E-commerce
L’ e-commerce viene progettato e realizzato in base alle vostre esigenze specifiche, sia in ottica B2B che B2C.
Soluzioni software avanzate ci consentono di personalizzare qualsiasi elemento della vetrina virtuale, permettendo ad ogni cliente di essere unico distinguendosi dai competitors, rafforzare il proprio posizionamento digitale ed incontrare i potenziali clienti agevolandone il processo di acquisto.
Logistica
Chi in azienda si occupa di ubicare e spostare i prodotti all’interno della propria sede produttiva, necessita di una soluzione che gestisca e ottimizzi le procedure di controllo delle giacenze degli articoli presenti in magazzino in tempo reale, da terminale o con l’ausilio di dispositivi lettori barcode.